Da un pò di tempo a questa parte, adoro viaggiare per le vie infinite di youtube alla scoperta di talenti e artisti che condividono la mia stessa passione.
Sono tanti i siti e/o i blog che parlano di speed painting, delineando in poche righe e con qualche video cosa è e come viene applicata questa tecnica. Molteplici le persone che si dilettano e danno libero sfogo alla propria creatività e che magari vengono nascosti, offuscati dalla presenza
costante e continua di artisti ormai affermati e il più delle volte fautori di questa realtà.
Con l'apertura di questo blog mi sono preso l'impegno di far uscire allo scoperto tutte queste persone (perchè no.. io compreso.. :P) che amano passare il tempo libero a raffigurare, il più delle volte i propri eroi o comunque i volti più conosciuti nell'ambito internazionale.
L'artista che mi preme presentarvi oggi è conosciuto soprattutto per il disegno che ho postato come avatar.
Mikael Öhlund è un ragazzo svedese di 22 anni che, come scrive nel suo sito (.. in fase di costruzione) adora disegnare sin da quando era piccolo.
Come ogni altro speed painter condivide i propri lavori su youtube e lo potrete trovare cercandolo tramite il suo nickname: "eXcrem".
Nel suo canale infatti sono condivise le sue opere, a mio parere bellissime che ritraggono principalmente personaggi di spicco del mondo dei videogames.
Halo e Lich King che rappresentano due colossi strategici, sono raffigurati ineccepibilmente e con uno stile che è difficile non notare soprattutto per il modo con cui riesce a campire i soggetti ed i paesaggi.
Tra i video stona un pò la presenza di una Jessica Alba in stile "Sin city", ma perchè disperarsi?? In fondo credo sia una degna rappresentate del gentil sesso internazionale! ;)
Oltre a farvi vedere un suo capolavoro vi invito a vedere la sezione "galleria" del suo sito.
Guarda questo video su youtube
Ti è piaciuto questo post? Lascia un commento oppure clicca qui per vedere altri argomenti simili.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.
0 commenti:
Posta un commento