martedì 8 dicembre 2009

Spogliare una donna nel deserto - Desert's Spirits





Strano come certe idee arrivino dopo una giornata già trascorsa e soprattutto alla fine di una serata passata a ballare salsa.
Fatto sta che al rientro a casa, precisamente all'1:30 di mattina, ho deciso di aprire il mio caro amico e compagno di vita Photoshop e mi sono messo all'opera.

- Qualche giorno fa leggevo su di una rivista un articolo in cui un grafico spiegava perchè la maggiorparte delle persone che fanno il nostro lavoro, preferiscano lavorare durante le ore notturne piuttosto che condurre una vita simile a tutti quanti.
Il risultato più ovvio è che la tranquillità ed il silenzio siano le due componenti che stimolano maggiormente l'inventiva e l'originalità. 
Un pò come essere catturati e portati in un mondo in cui nessuno è presente e dove l'unica cosa che ci circonda è il colore nero delle tenebre.
Peccato poi ci si debba alzare presto per andare a lavorare... -

Mi diverte realizzare bozzetti, non troppo curati e definiti che stimolino la mia mente e la mia inventiva, creare situazioni e personaggi surreali in uno stile che nel tempo ho capito mi caratterizza meglio.

Tanti spiriti che vagano nel deserto e che si tengono cura di esso,  proteggendolo da presenze inconsuete e fastidiose.

Inizialmente volevo rappresentare una statua di una donna in mezzo alla sabbia, ma a quanto sembra il risultato finale discosta dall'idea di base.
Durante una lavorazione tutto può succedere! :)

Questo è il risultato






Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.

Prima di pubblicare un commento assicuratevi che:
  • sia in tema con l'argomento trattato nel post
  • non contenga link che pubblicizzino il proprio blog

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Creative Commons License

Devilnax Blog by Cristian Nastasi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.devilnax.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.devilnax.com

.