Strano come certe idee arrivino dopo una giornata già trascorsa e soprattutto alla fine di una serata passata a ballare salsa.
Fatto sta che al rientro a casa, precisamente all'1:30 di mattina, ho deciso di aprire il mio caro amico e compagno di vita Photoshop e mi sono messo all'opera.
- Qualche giorno fa leggevo su di una rivista un articolo in cui un grafico spiegava perchè la maggiorparte delle persone che fanno il nostro lavoro, preferiscano lavorare durante le ore notturne piuttosto che condurre una vita simile a tutti quanti.
Il risultato più ovvio è che la tranquillità ed il silenzio siano le due componenti che stimolano maggiormente l'inventiva e l'originalità.
Un pò come essere catturati e portati in un mondo in cui nessuno è presente e dove l'unica cosa che ci circonda è il colore nero delle tenebre.
Peccato poi ci si debba alzare presto per andare a lavorare... -
Mi diverte realizzare bozzetti, non troppo curati e definiti che stimolino la mia mente e la mia inventiva, creare situazioni e personaggi surreali in uno stile che nel tempo ho capito mi caratterizza meglio.
Tanti spiriti che vagano nel deserto e che si tengono cura di esso, proteggendolo da presenze inconsuete e fastidiose.
Inizialmente volevo rappresentare una statua di una donna in mezzo alla sabbia, ma a quanto sembra il risultato finale discosta dall'idea di base.
Durante una lavorazione tutto può succedere! :)
Questo è il risultato
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.
0 commenti:
Posta un commento