giovedì 21 gennaio 2010

Le caricature e le illustrazioni grafiche di Tiago Hoisel





Quando trovo artisti illustratori di questo calibro, mi verrebbe voglia di alzarmi dalla sedia su cui sono seduto e dalla quale spesso nascono i miei lavori, andarmene in vacanza (.. perchè no! ..) in un'isola deserta e riflettere sulla possibilità di cambiare lavoro..

Non sapete quante volte ho strofinato la lampada di carta comprata all'Ikea e invocato invano il dottor Aladino affinchè mi desse una mano.

Mi ci vuole un pò prima di tornare ad essere me stesso e ragionare, però per ora mi accontento di riuscirci e capire che non si può ottenere tutto con una semplice magia o con il solo schioccare delle dita.

L'entusiasmo è l'unico motore che mi fa camminare per questo percorso e a bordo credo di avere ancora molta benzina. Quindi avanti tutta!

Oggi vi presento Tiago Hoisel, uno degli artisti più interessanti e bravi di cui ho io abbia mai parlato.

Ne sono venuto a conoscenza grazie a Markdvl Killer Web Designer grazie al quale ho potuto apprezzare i suoi disegni che realizza prevalentemente con Photoshop e Zbrush.

Tiago Hoisel è un mio coetaneo nato a San Paolo in Brasile.
Da quello che potuto notare, le sue realizzazioni girano con molto vigore su tutta la rete e anche su molteplici riviste.

Ottima tecnica, i suoi artwork sono molto realistici e ben campiti, i tratti alquanto dinamici e fumettistici.

Un mix di ingredienti vincenti che è possibile apprezzare visionando il suo blog e la sua pagina CgSociety.

Che ne pensate?





Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.

Prima di pubblicare un commento assicuratevi che:
  • sia in tema con l'argomento trattato nel post
  • non contenga link che pubblicizzino il proprio blog

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Creative Commons License

Devilnax Blog by Cristian Nastasi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.devilnax.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.devilnax.com

.