Fotolia si autodefinisce la piazza internazionale delle immagini libere da diritti che permette, a privati e professionisti, sia di acquistare che vendere foto, digital artwork, immagini in vettoriale, etc...
Il portale nasce come alternativa alla pirateria delle immagini che si è diffusa, come tra l'altro accade con la musica, per colpa di una barriera di prezzi troppo elevata.Lo scopo di Fotolia è quello di diventare una grande comunità dove artisti e creativi possano trarre profitto dai propri lavori, garantendo un sistema che permetta di proteggere gli autori sulle loro opere e rendere contemporaneamente legale ed accessibile a tutti l'utilizzo di immagini a costi minimi.
Le immagini, tutte con licenze royalty free, sono acquisibili tramite un sistema di crediti (1 credito = €1) o in formula abbonamento.
Attualmente nel sito sono presenti più di 7.000.000 di foto ed illustrazione e più di 400.000 file vettoriali.
Per cominciare a far parte della comunità è necessario iscriversi.
Per maggiori informazioni www.fotolia.com
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.
2 commenti:
Io sono iscritto a Fotolia, e devo dire che il servizio è ottimo ma purtroppo il grande numero di immagini nel database rende difficile l'approvazione di nuovi scatti a meno che questi non siano molto particolari e particolarmente adattabili a campagne pubblicitarie.
Io l'ho utilizzato una volta sola nel quale ho acquistato una foto di Los Angeles in notturna che ho impiegato per la realizzazione di una cover-front per un album in uscita.
Devo dire che dal lato di acquirente mi ci sono trovato bene. :)
Posta un commento