venerdì 20 novembre 2009

Nuovo logo personale





Qualche riga di introduzione mi sembra dovuta...

Devilnax è un nome nato per gioco con il quale penso ci sia stato da subito un feeling non indifferente.
Uno pseudonimo pieno di significato nonostante quella parola - devil - che in molti usano per definirsi nel web, forse per apparire più sagaci e intelligenti o forse solo perchè gli piace.

In realtà la "parola" principale è "nax" e per la precisione rappresenta una parte della mia vita (Più o meno dai 14 ai 17 anni) in cui ho avuto dei problemi con il mio naso.
Dopo una bella botta ricevuta durante una partita di calcetto, questo ha cominciato a piegarsi vistosamente e negli anni diventava sempre più imbarazzante confrontarsi sia con i ragazzi ma soprattutto con le ragazze.

Dopo essermi operato, all'età di 17 anni, la voglia di reagire e di dimostrarmi diverso era tanta.
Devil era quindi il nick che meglio rappresentava questa voglia!
Scritto per gioco su Msn, fu subito sposato da Diego Cafolla dei Kingcrow che lo appoggiò in pieno tanto da inserirlo tra i ringraziamenti di "Insider" per via di alcuni lavori di supervisione grafica a cui avevo partecipato.
Nonostante lo ritenessi un classico nickname, dopo quasi 7 anni continua a funzionare così bene tanto da denominarci questo blog, comprarci un dominio ed ora...
.. crearci un logo.

La rappresentazione grafica del nome è al quanto neutra tranne che per la prima lettera. Nonostante ritengo più importante la parola "Nax", ho creduto opportuno far risaltare la "D" in quanto prima lettera di una parola più semplice da ricordare.

Il verde uniposca, insieme all'arancione è uno dei miei colori preferiti e non potendolo associare a tutto il testo per motivi di adattabilità, ho deciso di implementarlo nella lettera graficamente più importante.

Il font non è di certo il massimo della sobrietà ma mi ha colpito subito e l'ho ritenuto adatto al contesto.
Nel suo complesso credo sia un logo professionale e spero possa fare lo stesso effetto anche voi.

Che ne pensate?
Per eventuali commenti, consigli o critiche non esitate a scrivermi.





Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.

Prima di pubblicare un commento assicuratevi che:
  • sia in tema con l'argomento trattato nel post
  • non contenga link che pubblicizzino il proprio blog

2 commenti:

Angelo Ferretti on 21 novembre 2009 alle ore 12:46 ha detto...

Carino il logo, ma vista la presenza della parola "devil", io avrei cercato in qualche modo di inserire anche una sorta di iconografia (banalmente un paio di corna), solo per renderlo più vivo e originale. Così come è ora assomiglia più ad uno studio per una font. Dai un'occhiata qui: smashingmagazione.com cerca "logo", per capire cosa intendo.
Angelo

Unknown on 21 novembre 2009 alle ore 17:42 ha detto...

Ti dico la verità. Sono state uno dei miei primi pensieri! Le stavo illustrando però vedendole mi sono sembrate troppo scontate e banali. Non mi acchiappavano.

Ho bisogno di un marchio abb. professionale e che non mi stanchi nel tempo.

E' un logo che ho studiato anche in funzione del nuovo template a cui sto lavorando.

Questo ha una grafica ed un'interfaccia molto sobria; la cosa a cui voglio dare maggiore importanza è il contenuto.

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Creative Commons License

Devilnax Blog by Cristian Nastasi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.devilnax.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.devilnax.com

.