domenica 11 aprile 2010

Oroni Arredi Interni - Nuovo sito web





Nuovo restyling grafico del sito Oroni Arredo Interni.

Per il template di questo sito ho adottato una tecnica diversa rispetto ai precedenti layout;
una grafica simile a quelle usate per la strutturazione di un sito in flash che contiene sfumature tutt'altro che lineari, con punti luci e ombre studiate nel dettaglio.

E' stata una scelta complessa perchè questo tipo di elaborazione da una parte rende il sito graficamente impeccabile e d'impatto, mentre dall'altra la sua versatilità risulta limitata.

Come si può vedere dall'anteprima, la cornice non si può allungare perchè le luci e le sfumature presenti risulterebbero alterate e irreali.
Per non adottare scrollbar interni che a livello di usabilità potrebbero essere fastidiosi, tutti i testi presenti nelle varie sezioni, sono ben incastonati all'interno dell'area di lavoro.
Nelle aree con testi più lunghi (Vedere pag. servizi), abbiamo diviso il tutto in più pagine.

Per risaltare l'aspetto grafico dell'intero lavoro, ho inserito del flash sia nel menù al top, che in homepage, dove ho elaborato un'animazione di presentazione con preload di caricamento.

Nella pagina azienda, abbiamo rappresentato al meglio l'eleganza e la modernità dei prodotti offerti, mentre sul catalogo, sono consultabili i marchi principali a cui si affida Oroni Arredo Interni.

L'azienda offre numerosi servizi personalizzati.
Tutte le promozioni e gli eventi sono gestiti dinamicamente dal cliente e diramate grazie ai più comuni servizi social e non (Feed-RSS, Facebook, Twitter, Newsletter).

La pagina info contiene un form per il contatto tramite messaggistica e la mappa di Google dove è possibile vedere la posizione esatta dell'azienda nella provincia di Viterbo.

Per saperne di più non vi resta che visitare www.oroniarredamenti.it.

Che ne pensate delle scelte adottate? In che altro modo avreste mantenuto l'usabilità del sito senza comprometterne l'aspetto grafico?





Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.

Prima di pubblicare un commento assicuratevi che:
  • sia in tema con l'argomento trattato nel post
  • non contenga link che pubblicizzino il proprio blog

2 commenti:

Pixel on 14 aprile 2010 alle ore 21:58 ha detto...

Ho visitato il sito e devo dire che é strutturato molto bene, mi piacciono le soluzioni in flash, ed i link alle aziende che includono anche filmati promozionali. Se posso essere un pò pignolina, forse nella home dell'azienda avrei illustrato soluzioni di ambienti più complessi. Ovvero non ambienti quadrati o cucine spaziose, ma ambienti più intagliati in cui é più difficie trovare soluzioni. Questo perché si parla di esigenze di composizioni arredative particolari ed il cliente può cercare davvero un'azienda di questo livello per risolvere alcune problematiche. Una sorta di valore aggiunto. Apparte questo piccolo appunto, direi che il sito mi piace...ed é di facile lettura.
Complimenti Cristian!

Unknown on 15 aprile 2010 alle ore 10:18 ha detto...

Ciao Katy,
innanzitutto grazie per i complimenti, devo dire che l'animazione non è stata molto laboriosa, in quanto sia la strutturazione che le foto sono state scelte direttamente dal cliente.
Ovviamente per renderla originale ci ho messo del mio, ma in definitiva sono stato molto limitato da queste su preferenze.

Per il resto, il sito è molto essenziale e di facile lettura, la differenza credo la faccia la cornice molto moderna e adatta al tipo di prodotto offerto.
Ciao Katy :)

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Creative Commons License

Devilnax Blog by Cristian Nastasi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.devilnax.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.devilnax.com

.