Vi presento con molto piacere il mio ultimo lavoro: si tratta di una copertina per un album musicale, la terza in meno di un anno (1, 2), realizzata in brevissimo tempo (.. praticamente in una nottata.. ) ma con dei risultati molto più che soddisfacenti.
Un lavoro nato successivamente ad un appello fatto su Facebook da Prince Faster, storico conduttore di Radio Rock Roma, in cui chiedeva l'aiuto di un grafico.
Trattandosi di una compilation contenente gruppi italiani, l'idea iniziale è stata quella di correlare titolo ed aspetto geografico.
Una sorta di rivolo d'acqua che scorresse lungo la classica forma dello stivale che contraddistingue il nostro paese.
Lavori in corso ho preferito dare più importanza allo strumento musicale e più precisamente ad un microfono, mezzo di trasmissione vocale e sonoro che diffonde musica ed emozioni in tutto il mondo.
Due elementi fondamentali riportati sotto forma di vortice d'acqua (realizzato e renderizzato con Cinema 4D) che gira attorno allo strumento opportunamente invecchiato con l'effetto dragan e che sfocia sul titolo della copertina che prende il nome di
Liquid 2.0 Vol.1
Un lavoro di cui sono molto orgoglioso e che sperò avrà seguito con i prossimi volumi.Un ringraziamento particolare a Prince Faster per l'opportunità che mi ha dato.
Per tutte le info inerenti la compilation vi invito a visitare il suo sito: www.princefaster.com
Che ne pensate?
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.
2 commenti:
Mi piace l'idea del microfono che accomuna musica e radio. Un microfono old fashion che fa molto rock come la radio "der Principe" :)
Il vortice d'acqua poi è fenomenale. Tenendo conto del poco tempo a disposizione... beh... complimenti!!! :P
Ciao Bricke grazie per i complimenti!
Bè si effettivamente l'ho scelto anche perchè a mio parere fa molto radio :P ;) !!
Il vortice d'acqua invece è stato un esperimento direi... ben riuscito!! Cinema 4D è un programma che non avevo mai adoperato e che ho rimediato per l'occasione.
Per quanto riguarda il tempo a disposizione.. bè si è vero.. ma la notte porta sempre consiglio.. ;)
Posta un commento