Esattamente a distanza di un anno (Cliccare per credere!) arriva la nuova ondata di rendering che ho realizzato per l'esame di progettazione di Ilaria.
Il progetto si inserisce all'interno del C.N.R. Centro Nazionale di Ricerca e rappresenta un punto di comunione tra i ricercatori e i visitatori grazie ad aree di esposizione, sale conferenze e spin off situate all'interno della struttura.
Parte dello studio è stato realizzato tenendo conto dell'orografia e della situazione climatica della zona.
L'edificio principale, che rappresenta un portale d'ingresso ad un'area archeologica, è infatti situato nella parte più alta del centro ed è adiacente ad una struttura preesistente.
L'intera struttura è completamente chiusa verso la parte nord in modo tale da schermare i venti freddi invernali e si apre verso le brezze estive provenienti da sud-ovest. La parte sud è invece schermata tramite frangisole in legno e fili metallici con vegetazione.
Il 3d è stato realizzato da Ilaria con Rhinoceros 4.0 mentre per i render ho realizzato 3D Studio Max 10.
Per gli esterni ho utilizzato la luce fotometrica "Daylight", mentre per gli interni ho evitato di inserire altre luci e ho sfruttato le feritoie esistenti aumentando di qualche punto il primary Bounces della luce utilizzata per l'esterno.
Il risultato potete vederlo di seguito.
Che ne pensate?
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.
0 commenti:
Posta un commento