martedì 13 luglio 2010

Logo ufficiale - Vetralla a 5 stelle





Il Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo arriva a Vetralla

L'idea è partita da Francesco Marcacci a cui si sono subito aggregati numerosi cittadini tra cui il mio caro amico e collega Bricke che ne fa parte attivamente con il ruolo di comunicatore digitale.

Come spiega nel suo blog "il MoVimento è nato dall'idea di Beppe Grillo che è convinto che per migliorare questa nazione è necessario partire dal basso, dalla partecipazione, dai singoli comuni, provincie e regioni. E gli ultimi risultati alle elezioni regionali sembrano dargli ragione. 

L'organizzazione principale ruota attorno al sito MeetUp, utile strumento di aggregazione, discussione e gestione di incontri in carne ed ossa.

A questo viene affiancato un blog, una pagina su Facebook, ed una presenza su Twitter e FriendFeed. Ambiente, Acqua, Sviluppo, Connettività, Trasporti sono le 5 stelle polari, che guideranno il MoVimento verso la creazione di una lista civica che partecipi alle prossime elezioni comunali di Vetralla."

Come ogni Movimento e/o partito che si rispetti, anche Vetralla a 5 stelle è caratterizzato da un logo a cui ho lavorato basandomi su quello ufficiale del Movimento.
- La "V" di Vetralla è ricalcata dal simbolo del film "V per Vendetta" a cui ho tolto tutti i rivoli di sangue ed il cerchio su cui inizialmente era rinchiuso.
- Altro piccolo ritocco è la grafica delle 5 stelle polari a cui ho applicato una sfumatura ellittica con 2 gradienti differenti di giallo.
-Per finire, il sito di Beppe grillo che riprende la curvatura della circonferenza del marchio.

Per saperne di più: vetralla5stelle.blogspot.com





Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.

Prima di pubblicare un commento assicuratevi che:
  • sia in tema con l'argomento trattato nel post
  • non contenga link che pubblicizzino il proprio blog

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Creative Commons License

Devilnax Blog by Cristian Nastasi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.devilnax.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.devilnax.com

.