Il Movimento a 5 stelle di Beppe Grillo arriva a Vetralla
L'idea è partita da Francesco Marcacci a cui si sono subito aggregati numerosi cittadini tra cui il mio caro amico e collega Bricke che ne fa parte attivamente con il ruolo di comunicatore digitale.Come spiega nel suo blog "il MoVimento è nato dall'idea di Beppe Grillo che è convinto che per migliorare questa nazione è necessario partire dal basso, dalla partecipazione, dai singoli comuni, provincie e regioni. E gli ultimi risultati alle elezioni regionali sembrano dargli ragione.
L'organizzazione principale ruota attorno al sito MeetUp, utile strumento di aggregazione, discussione e gestione di incontri in carne ed ossa.
A questo viene affiancato un blog, una pagina su Facebook, ed una presenza su Twitter e FriendFeed. Ambiente, Acqua, Sviluppo, Connettività, Trasporti sono le 5 stelle polari, che guideranno il MoVimento verso la creazione di una lista civica che partecipi alle prossime elezioni comunali di Vetralla."
Come ogni Movimento e/o partito che si rispetti, anche Vetralla a 5 stelle è caratterizzato da un logo a cui ho lavorato basandomi su quello ufficiale del Movimento.
- La "V" di Vetralla è ricalcata dal simbolo del film "V per Vendetta" a cui ho tolto tutti i rivoli di sangue ed il cerchio su cui inizialmente era rinchiuso.
- Altro piccolo ritocco è la grafica delle 5 stelle polari a cui ho applicato una sfumatura ellittica con 2 gradienti differenti di giallo.
-Per finire, il sito di Beppe grillo che riprende la curvatura della circonferenza del marchio.
Per saperne di più: vetralla5stelle.blogspot.com
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.
0 commenti:
Posta un commento