Dopo aver introdotto e spiegato l'argomento "Rendering", oggi vi propongo gli ultimi render che ho realizzato per l'esame di progettazione della mia morosa, che frequenta la facoltà di Architettura di Roma.
Il progetto ritrae un circolo sportivo sito sul lungo Tevere a Roma.
L'edificio è diviso in due piani:
- Il piano superiore è il piano di rappresentanza che racchiude l'ingresso principale dalla strada, la hall, la sala di intrattenimento, il salone principale, il bar, il ristorante, la sala gioco carte, sala tv, sala lettura e parte amministrativa;
- Il piano terra, interamente configurato per l'attivita sportiva, presenta spogliatoi, una palestra, il deposito barche ed una parte destinata al ripostiglio.
Infine la parte esterna è caratterizzata da due campi da tennis, un campo da calcio, una piscina e le giostre per i più piccoli.
Il 3d dell'intera zona è stato realizzato con Rhinoceros 4.0 e successivamente renderizzato (senza l'utilizzo di alcun motore rendering) da 3d Studio Max.
Per gli esterni ho impostato una luce "Skylight" mentre per gli interni una comodissima Omni con un ombra in modalità "Ray Traced Shadows".
Ecco alcuni dei render realizzati:
Ti è piaciuto questo post? Lascia un commento oppure clicca qui per vedere altri argomenti simili.
Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.
0 commenti:
Posta un commento