La più grande enciclopedia on line cambia logo, grafica e struttura
Una svolta quasi storica si potrebbe dire. Un cambio che semplificherà non solo la navigazione all'interno del portale, bensì l'inserimento di nuove informazioni per mezzo dell'utilizzo di una nuova toolbar.
Il tutto per "rendere più facile e sicuro l'accesso e la distribuzione della conoscenza".
Logo
In chiave di riammodernamento, wikipedia ha deciso di fare le cose in grande ed includere anche il suo marchio nel pacchetto di modifiche che rivoluzioneranno e miglioreranno l'aspetto del portale.
Niente paura! Il restyling grafico punterà solamente ad adattare il simbolo, di per se geniale in partenza, a quelle che sono le linee visive attuali.
Layout
Le modifiche principali, come precedentemente detto, riguarderanno il tema grafico principale che verrà sostituito con uno nuovo denominato Vector, molto più intuitivo e con un nuovo formato di produzione dei risultati che offrirà la migliore combinazione tra risoluzione, compatibilità con i diversi browser e adattabilità alla grandezza dello schermo a disposizione dell'utente.Quando?
Le modifiche verranno applicate a partire dal 5 aprile su Wikipedia Commons e a distanza di un mese anche su Wikipedia (prima nella versione inglese e poi nelle altre lingue). Il nuovo sistema verrà reso disponibile a tutti gli utenti che potranno decidere di mantenere il vecchio template qualora lo preferiscano.Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.
0 commenti:
Posta un commento