martedì 30 marzo 2010

Wikipedia si rinnova e lo fa in grande stile





La più grande enciclopedia on line cambia logo, grafica e struttura


Una svolta quasi storica si potrebbe dire. Un cambio che semplificherà non solo la navigazione all'interno del portale, bensì l'inserimento di nuove informazioni per mezzo dell'utilizzo di una nuova toolbar.
Il tutto per "rendere più facile e sicuro l'accesso e la distribuzione della conoscenza".

Logo

In chiave di riammodernamento, wikipedia ha deciso di fare le cose in grande ed includere anche il suo marchio nel pacchetto di modifiche che rivoluzioneranno e miglioreranno l'aspetto del portale.
Niente paura! Il restyling grafico punterà solamente ad adattare il simbolo, di per se geniale in partenza, a quelle che sono le linee visive attuali.

Layout

Le modifiche principali, come precedentemente detto, riguarderanno il tema grafico principale che verrà sostituito con uno nuovo denominato Vector, molto più intuitivo e con un nuovo formato di produzione dei risultati che offrirà la migliore combinazione tra risoluzione, compatibilità con i diversi browser e adattabilità alla grandezza dello schermo a disposizione dell'utente.

Quando?

Le modifiche verranno applicate a partire dal 5 aprile su Wikipedia Commons e a distanza di un mese anche su Wikipedia (prima nella versione inglese e poi nelle altre lingue). Il nuovo sistema verrà reso disponibile a tutti gli utenti che potranno decidere di mantenere il vecchio template qualora lo preferiscano.





Se ti è piaciuto l'articolo, iscriviti al feed per tenerti sempre aggiornato sui nuovi contenuti del blog.

Prima di pubblicare un commento assicuratevi che:
  • sia in tema con l'argomento trattato nel post
  • non contenga link che pubblicizzino il proprio blog

0 commenti:

Posta un commento

Related Posts with Thumbnails
 

Creative Commons License

Devilnax Blog by Cristian Nastasi is licensed under a Creative Commons Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 2.5 Italia License.
Based on a work at www.devilnax.com.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.devilnax.com

.